FACCIAMO DUE CONTI CON LA REALTÀ

700 chili di cocaina pronta per essere inviata in Europa sono stati oggi sequestrati dalle autorità nel porto di Santa Marta, in Colombia, proprio sul mar dei Caraibi.
Tra i casi ritrovati spicca un carico destinato al Belgio: all'interno di finte banane da fibra è stata rinvenuta cocaina cloridrato.

Un caso unico, in cui queste organizzazioni hanno messo alla prova la loro ingegnosità contro la perizia delle autorità.
Più di 50 scatole con banane che erano pronte nei cantieri navali sono state scoperte dalla Polizia Antinarcotici, al momento dell'ispezione del carico, alcune banane verdi si distinguevano per lucentezza e consistenza della buccia.
Servendosi di un utensile da taglio, ha aperto le banane trovando all'interno dei sacchi di cocaina cloridrato, ben 109 chili.

Negli anni i trafficanti hanno trovato gli espedienti più diversi e ingegnosi per aggirare i controlli della frontiera, questo chiaramente per via di una richiesta che non sembra diminuire, quella della cocaina.
Questa settimana parleremo di cos'è la cocaina, dei danni che porta, di come riconoscere un cocainomane, di come superare la vergogna per chiedere aiuto

Se ti sembra di riconoscerti, o riconosci questo comportamento in un tuo amico o familiare, chiamaci.

800.39.40.88
800.39.40.88

Scopri di più sul servizio Numero Verde

Pagina Facebook dedicata >>

numeroverde@ceart.it