NEONATA LASCIATA IN AUTO DAI GENITORI CHE LITIGANO: È POSITIVA ALLA COCAINA

Riportiamo il testo integrale dell'articolo di Repubblica, cronaca di Roma, che riguarda la bambina di due mesi lasciata in auto dai genitori.
La sfortunata vicenda ci ricorda che l'uso di cocaina sia in gravidanza che in allattamento ha conseguenze gravissime sul bambino, che spesso nasce con una tossicodipendenza che necessiterà di un'apposita terapia di disintossicazione.
Nel caso in cui la neomamma non smettesse di assumere sostanze neppure nel periodo dell'allattamento, è ovviamente più sano e sicuro un allattamento artificiale, ma l'intera situazione richiede costante controllo medico sul bambino.
In questo caso, alla situazione grave della piccola si somma l'incuria dei genitori che continuano a litigare sebbene siano già stati richiamati da una passante che li ha invitati a togliere la bimba dall'auto e portarla in un bar. Sarà la stessa passante a chiamare le forze dell'ordine.
Sarebbe bello quel passante fosse ciascuno di noi, rappresentasse tutti coloro che non vogliono distogliere lo sguardo ma sentono il dovere di aiutare chi non riesce neppure a capire in che momento della propria vita si trovi e quanto sia ingiusto che un innocente debba pagare.
Se conosci neo mamme con dipendenze,
se sei una mamma con una dipendenza,
se semplicemente sai che un tuo amico ha una dipendenza
o se la hai tu per primo,
Chiama il nostro numero verde
800.39.40.88
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 9,00 alle 13,00
e
dalle ore 14,00 alle 18,00
Anonimo e gratuito
Se ti sembra di riconoscerti, o riconosci questo comportamento in un tuo amico o familiare, chiamaci.

800.39.40.88
800.39.40.88

Scopri di più sul servizio Numero Verde

Pagina Facebook dedicata >>

numeroverde@ceart.it