C.E.A.R.T contro la violenza sulle donne

A causa delle nuove politiche di Facebook, in realtà introdotte già a gennaio, la pubblicazione su questa pagina sta subendo ritardi e censure, così come le nostre campagne pubblicitarie, che sono state toccate dalla nuova policy che considera tutti gli argomenti che trattiamo come non adeguati a essere discussi su questo social.

Mentre ci stiamo organizzando per capire come continuare a parlarvi senza metafore incomprensibili del tema delle dipendenze, abbiamo raggiunto una data importante e no, non parliamo del Black Friday.

Il 25 novembre ricorre la #GiornataControLaViolenzaSulleDonne e se è vero che il nostro numero verde è dedicato a un tema differente, è vero che il numero di donne uccise o abusate da soggetti in piena dipendenza da sostanze, che si tratti di alcol o di cocaina, è molto alto.

Per cui anziché lanciare appelli generici, oggi vogliamo rivolgerci a ciascuno di voi.

Se conoscete una donna costretta a vivere una situazione difficile a causa della dipendenza di una persona a lei cara, si tratti del padre, della madre, del figlio o del fidanzato, non giratevi dall'altra parte.

Parlatele apertamente e spingetela a rivolgersi a noi, che siamo la prima linea del soccorso in questo caso. Qui in Toscana c'è un numero verde da chiamare ogni volta che serve, anonimo e gratuito:

𝟖𝟎𝟎 𝟑𝟗 𝟒𝟎 𝟖𝟖
𝗱𝗮𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝗮𝗹 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴

Le risponderà un team di persone in grado di offrirle da subito un primo supporto e capire come aiutarla a uscire da una situazione che oltre a sembrarle più grande di lei (come in effetti è), può in alcuni casi diventare pericolosa per la sua vita.

Condividi questo post e aumenta le possibilità di una donna di chiedere aiuto, per chi le vive vicino ma anzitutto a tutela della propria incolumità

Se ti sembra di riconoscerti, o riconosci questo comportamento in un tuo amico o familiare, chiamaci.

800.39.40.88
800.39.40.88

Scopri di più sul servizio Numero Verde

Pagina Facebook dedicata >>

numeroverde@ceart.it